CARATTERISTICHE DEL
PROGETTO HAPPY

NOTE INFORMATIVE PER
HAPPY PROMOTERS

 

Questo documento illustra agli Happy Partners il progetto Happy  nel suo complesso  attraverso documenti contenenti messaggi e informazioni  indirizzati alle Attività interessate a partecipare.

Questo perchè i Partners di Happy possano avere una panoramica complessiva sul progetto e conoscerne  i messaggi da fornire alle Attività che contatteranno.

Per quanto riguarda la collaborazione con Happy, come detto nell'apposito capitolo, il consiglio - almeno nella prima fase - è quello di stringere l'attività ad un solo argomento ed eventuale sottoargomento , come indicato al Cap. 7

Per evidenziare le funzionalità del Progetto Happy e la sua diffusione e popolarità  nel web - essendo nato nel 1996 - di seguito saranno semplicemente indicate alcune  "parole da usare sui motori" per trovare i corrispondenti documenti informativi ed i riferimenti di alcuni indirizzi web appartenenti al Network  contenenti esempi, spiegazioni ed utilità.

 

INDICE DEGLI ARGOMENTI:

1- Presentazione del progetto Happy

2- Peculiarità e finalità del progetto Happy

2a- Happy è un Ecosistema digitale del web 2.0

2b- Happy fornisce la visibilità permanente alle attività partecipanti

2c- Happy non fornisce "Pubblicità" ma "Comunicazione Partecipata"

2d- Happy fa sviluppare gli affari alle attività partecipanti

2e- Utilizzatori dei progetti Happy

2f- Fruitori dei servizi Happy

3- Attività del progetto Happy

4- Come si partecipa ai progetti Happy

5- Servizi fruibili con la partecipazione a Happy Club

6- Perchè conviene partecipare a HappyClub

7- Come si collabora ai progetti Happy

8- Credits

9- Contatti

 top

1

PRESENTAZIONE  DEL PROGETTO HAPPY

 

·      Il biglietto da visita per la presentazione del  progetto Happy alle Attività da contattare è:

  • scrivere la parola "Happy" sui principali motori di ricerca Europei:  Google, Bing, Yahoo o altri motori.

Nei primissimi posti, tra centinaia di milioni di siti", risulterà visibile www.happy.it, il sito capogruppo del progetto Happy

·      lo slogan di Happy è ... la felicità con Internet perchè  è utile a tutti:

  • ai  Clienti perché, con 3 click, trovano gratuitamente le informazioni cercate
  • ai Vendors perché, partecipando, ottengono la visibilità permanente ... per fare tutto, a prezzi e condizioni accessibili a tutti

·      la filosofia di Happy , per agevolare la partecipazione delle attività ai progetti,  si è ispirata agli aforismi:

    • l'innovazione va provata, non capita
    • prima vedere cammello, poi pagare
    • la visibilità è valida se è diffusa e ... costa poco
    • la partecipazione di tanti ... fa la convenienza di tutti

 top

2

PECULIARITA'  E  FINALITA' DEL PROGETTO HAPPY   -  www.happy.it   -   www.networkhappy.it

 

Nei seguenti capitoli sono evidenziate le Peculiarità e le Finalità del progetto Happy

top

2A

HAPPY E' UN ECOSISTEMA DIGITALE del web 2.0

 

Il progetto Happy è un Ecosistema Digitale del Web 2.0 - l'evoluzione di Internet - che con i motori semantici e gli strumenti  multimediali del web consente alle attività di sviluppare gli affari nel mondo globalizzato di Internet. Cercare sui motori: ecosistema digitale Happy

Il progetto Happy è un Ecosistema Digitale del Web 2.0 perchè è  formato da un Network attivo, funzionante ed interconnesso di:

- Comunità Commerciali (Social Commercial Community) -  www.networkhappy.it/comunita.htm

- Portali Tematici: circa 700 domain names - www.networkhappy.it/domini.htm

- Pagine Visibilità, alias Landing Pages: oltre 1.400 pagine tematiche - www.networkhappy.it/pagine.htm

 top

2B

HAPPY FORNISCE LA VISIBILITA' PERMANENTE ALLE ATTIVITA' PARTECIPANTI

www.averevisibilita.it   -   www.visibilitaweb.it 

 

Per dimostrare ai Clienti la visibilità di Happy, far cercare sui principali motori di ricerca le parole:

- visibilità web

- visibilità Internet

- visibilità con 3 click

- avere visibilità 

- pagine visibilità

... troveranno nelle primissime posizioni  i relativi portali e documenti esplicativi

 top

2C

HAPPY NON FORNISCE "PUBBLICITA" MA "COMUNICAZIONE PARTECIPATA"

Happy non fornisce la "Pubblicità" ma la ""comunicazione partecipata" che fa ottenere alle attività partecipanti i risultati auspicati dalla pubblicità perchè:

-  mentre con la Pubblicità sono i Vendors che lanciano messaggi nella massa eterogenea per catturare l'attenzione dei potenziali Clienti interessati al messaggio:

Pubblicità = Vendors > cercano i Clienti = alti costi e limitati successi

 

- Happy, grazie al Suo Ecosistema digitale, riesce a captare sul web  i navigatori Internauti che cercano i prodotti e Servizi che interessano  ed i Vendors dove rivolgersi, nel momento in cui li cercano - quindi nel momento giusto !

 

Comunicazione partecipata = Clienti  cercano > Vendors  = bassi costi e risultati certi

 

In questa situazione i Vendors devono solo essere presenti, per farsi trovare e poter avviare i rapporti comunicando e fornendo le informazioni e le migliori condizioni che ... fanno sviluppare gli affari

 top

2D

HAPPY  FA SVILUPPARE GLI AFFARI ALLE ATTIVITA' PARTECIPANTI       

 

Per avere informazioni su come "far sviluppare gli affari" alle Attività che operano nel mercato tradizionale (il 1° Mercato) anche nel Mercato del web (il 2° Mercato), cercare sui principali motori di ricerca le parole:

- sviluppare gli affari: il documento rispondente contiene informazioni  basilari con possibilità di approfondimenti tramite link  - www.sviluppareaffari.it


- sviluppare affari presentazione:  il documento www.sviluppareaffari.it/presentazione.htm

contiene alcune informazioni utili per  capire come si possono "sviluppare gli affari con Happy" e, in calce, contiene i riferimenti di alcune Attività da contattare prioritariamente perchè hanno molta visibilità, come è possibile verificare con le specifiche ricerche sottoindicate


- sviluppare affari ... (aggiungere il nome della ...  attività tra quelle sottoindicate,  ora disponibili):

   Esempio: sviluppare affari  automobili; ... cavitazione; ... disinfestazioni;    ... elettronica;
   ... orologi;  ... ottica; ... provenzale, ... scarpe; ... servizi sanitari,  ... supermercati, ... vini

 

Oppure visitare: www.sviluppareaffari.it/nomeattivita.htm

 

Nelle primissime posizioni rispondono i documenti esplicativi predisposti per le specifiche attività che, oltre le informazioni e le condizioni di partecipazione, hanno  vari link per approfondire l'argomento e,  in particolare, contengono alcune delle tantissime parole usate dagli Internauti per fare le ricerche sui motori.

 

A queste ricerche i motori, quale risposta, restituiscono le Pagine Visibilità o i Portali tematici del Network Happy contenenti le informazioni cercate ed i riferimenti  della Attività dove rivolgersi.

 

 Questi documenti , che rappresentano un invito a partecipare, contengono le argomentazioni basilari per evidenziare i vantaggi  ottenibili, capirne l'importanza e convincere le Attività  a partecipare.

 

Sono in fase di pubblicazione i documenti esplicativi di altre attività

 top

2E

UTILIZZATORI DEI PROGETTI  HAPPY

 

Il progetto Happy è orientato a fornire Servizi  web alle seguenti  categorie Imprenditoriali e Professionali:

- Commercio

- Artigianato

- Servizi

- Somministrazione

- Ricettività

- Produzione

- Professioni

 

Queste attività, partecipando ai progetti Happy tramite HappyClub,  ottengono la visibilità permanente unitamente agli strumenti autogestibili concessi in uso esclusivo da Happy:

-  "il sito fai  da te" " (per chi ancora non ha il sito)  - www.sitofaidate.it

- "la pagina visibilità personalizzata" (per chi ha il sito)  - www.networkhappy.it/pagina_visibilita.htm

 

Con tali strumenti i partecipanti ad Happy Club ... possono fare tutto per sviluppare gli affari,   in via continuativa e senza limitazioni, con le seguenti attività:

1-  fare Offerte e Promozioni di prodotti e servizi, da pubblicare su www.tuttopromozioni.it

2-  pubblicare i Coupons digitali  stampabili dal computer nella location più idonea del Network Happy:

 "clicca, stampa, compra"

 "clicca, stampa, risparmia"

"clicca, stampa, divertiti"

"clicca, stampa, viaggia" ... ed altri personalizzati realizzabili su richiesta del cliente.

 

Visita www.networkhappy.it/coupon.htm

www.happyservizi.it/pps/HappyCarnet_new_file/fullscreen.htm

3 - presentare Novità, Esclusività, Specialità, Eventi, da pubblicare su www.tuttonovita.it

4- replicare sul web  la Pubblicità diffusa temporaneamente sul territorio con i media tradizionali: volantini, depliant, cartelloni stradali, manifesti, pubblicità su stampa, spot radio, trailer video, da pubblicare su www.tuttapubblicita.it

Possono anche replicare la pubblicità con effetti speciali:   www.networkhappy.it/effetti.htm

5- fornire ai Clienti i  Consigli per gli acquisti per agevolarne la scelta e semplificarne la decisione, da pubblicare su www.consigliacquisti.it

6- partecipare ai Centri Commerciali virtuali ... del territorio in cui operano,  per informare i clienti dello stesso territorio sulle loro offerte, anche giornaliere, fruibili nei negozi di vicinato raggiungibili a piedi

Visita: www.centricommercialivirtuali.it - www.happymarket.it

Questa attività viene coordinata dal Direttore del Centro Commerciale Virtuale che assiste le attività partecipanti.

E' possibile avere informazioni su questa collaborazione scaricando il Progetto n. 5 da www.collaboraconnoi.it

 

Le Comunità Commerciali ed i Portali tematici del Network Happy sono visibili perché sono denominati con parole semplici e mnemoniche identificative dall'Attività o della Politica commerciale

 top

2F

FRUITORI DEI SERVIZI HAPPY

 

Usufruiscono  gratuitamente dei Servizi Happy tutti i Clienti consumatori che usano il web sia da postazioni fisse che mobili per orientarsi sulle offerte del mercato e sulle opportunità ottenibili sia nei negozi tradizionali che nei Marketplace per gli acquisti online.

 

Le informazioni sono fornite direttamente dalle Attività partecipanti

I servizi di visibilità by Happy sono molto utilizzati dagli Internauti che cercano gli argomenti con tantissime parole diverse, anche se attinenti allo stesso argomento.

 Alle ricerche che vengono abitualmente effettuate abbinando anche le parole "promozioni", "volantini, "novità",  "consigli", "pubblicità",  "offerte", "outlet" normalmente, rispondono con 3 click i Portali tematici o le Pagine Visibilità del network inserite nelle rispondenti Comunità Commerciali, alias "Social Commercial Community":

-  www.tuttopromozioni.it, la Comunità Commerciale delle Promozioni dove s'incontrano la domanda e l'offerta di Offerte, Promozioni, Sconti, Saldi, Outlet, Stock

- www.tuttonovita.it, la Comunità Commerciale delle Novità dove s'incontrano la domanda e l'offerta di Novità, Esclusività, Specialità, Eventi

- www.tuttapubblicita.it, la Comunità della Pubblicità dove s'incontrano chi cerca le pubblicità apparse temporaneamente sul territorio con chi ne ha pubblicata la replica sul web

- www.consigliacquisti.it, la Comunità Commerciale  dove s'incontrano chi cerca Consigli per orientarsi sugli acquisti con chi fornisce consigli e suggerimenti di ciò che offre

- www.happymarket.it, la Comunità Commerciale del micro territorio dove i clienti internauti che vivono, visitano o lavorano nel territorio trovano - 24/24 h.- le offerte giornaliere delle attività di vicinato raggiungibili comodamente  a piedi

 top

3

ATTIVITA' DEL PROGETTO HAPPY

Le attività di Happy sono visibili su www.networkhappy.it e, in sintesi, nel successivo Cap. 5

 

Happy  fornisce anche le Attività integrative utili per sfruttare la Visibilità permanente acquisita con la partecipazione ai suoi progetti. Visita:

- www.sviluppareaffari.it/faretutto.htm

- www.sviluppareaffari.it/consigli.htm

- www.consigliacquisti.it/partecipa.htm

 

Cercare sui motori le parole:

  • consigli per sviluppare affari
  • sviluppare affari per fare tutto

    top

4

COME SI PARTECIPA AI PROGETTI HAPPY

Relativamente alla partecipazione per avere la Visibilità permanente, Happy non vende nulla !

 

Ai progetti Happy si partecipa solo su segnalazione o invito

I servizi sono fornitipriortariamente ai partecipanti ad HappyClub

La partecipazione ad HappyClub è solo Virtuale, senza formalità, accordi scritti o vincoli

 

Le informazioni e le condizioni di partecipazione sono visibili su www.happyclub.it

e su www.happyservizi.it/pps/Happyclub.pdf

 top

5

SERVIZI FRUIBILI CON LA PARTECIPAZIONE A HAPPY CLUB

 

I SERVIZI FRUIBILI DA CHI PARTECIPA A HAPPY CLUB, SONO MOLTEPLICI:

1-"VISIBILITA' + SERVIZI": pacchetto completo PAGANDO SOLO UN CANONE SIMBOLICO corrispondente al costo di un caffè al giorno, quindi SENZA ALCUN COSTO DI PUBBLICITA'

Il pacchetto comprende:

-VISIBILITA' PERMANENTE: per essere visibili subito sulle Locations Happy già posizionate ai primissimi posti dei motori di ricerca, quindi con la "visibilità permanente"

- SPAZIO PUBBLICITARIO, a scelta, in una delle Comunità Commerciali o dei Portali Tematici o del Market Place per E-Commerce del Network Happy

- PAGINA VISIBILITA' PERSONALIZZATA concessa in uso esclusivo, quale Landing Page di supporto al sito web che interessa

- SFRUTTAMENTO DELLA VISIBILITA' PER FARE: Offerte e Promozioni, Pubblicità, presentazioni di Novità, Informare e consigliare i Clienti per agevolarne gli acquisti, fare attività di E-Commerce

- POSSIBILITA' DI PUBBLICAZIONE AUTONOMA DELLE ATTIVITA' sopra indicate tramite la pagina Visibilità personalizzata autogestibile concesa in uso esclusivo

- POSSIBILITA' DI FARE "COMUNICAZIONE PARTECIPATA", cioè proporre ai potenziali Clienti i prodotti e servizi corrispondenti a quelli che cercano, nello stesso momento della ricerca, quindi nel momento giusto, senza sostenere alcun costo pubblicitario

- AVERE GRATIS I SERVIZI WEB: registrazione e rinnovo domain name, spazio nel Server, collegamento alla rete web, concessione di 10 mail

- AVERE BENEFITS CON LE PROMOZIONI DI HAPPY :"Barter Exchange" e "Presenta un amico"

- AVERE GUADAGNI INTEGRATIVI con il collegamento alla piattaforma di Affiliazione web SHOP@ by HAPPY

- AUMENTO DEL RANKING, con vantaggio reciproco

 

2- "SERVIZI SVILUPPO AFFARI" CON SCONTI SPECIALI DAI PREZZI DI LISTINO CHE SONO GIA' CONVENIENTI:

- SITO FAI DA TE per l'autogestione con facilità e semplicità

- PAGINA VISIBILITA' PERSONALIZZATA AUTOGESTIBILE, oltre la prima gratuita

- PIATTAFORMA DI E-COMMERCE personalizzata

- COUPONS PROMOZIONALI DIGITALI "Clicca, stampa, compra" stampabili dal computer per avere benefits sugli acquisti

- CONCESSIONE DI USO ESCLUSIVO DI DOMINIO DEL NETWORK HAPPY CON REDIRECT: reindirizzamento diretto al sito che interessa

- SPAZIO ESCLUSIVO PERSONALIZZATO all'interno delle Comunità e Portali tematici Happy per pubblicare le Pagine Visibilità personalizzate (Landing pages)
Esempio www.tuttopromozioni.it/Happyline - www.prodottiarredamento.it/Happyline

- CARTELLONI MULTIMEDIALI, l'evoluzione dei banners

- BANNER PUBBLICITARI anche animati

- EFFETTI SPECIALI PER LA PUBBLICITA'
- PRIORITA' NELLA GRADUATORIA DI POSIZIONAMENTO nelle Locations Happy
- PRESTAZIONE DI SERVIZI DA HAPPYTUTOR: manutenzione e gestione sito web, gestione sito E-Commerce, Direzione di Centro Commerciale virtuale, ecc.

- PARTECIPAZIONE AD INIZIATIVE DI MARKETING COLLETTIVO

- ATTREZZATURA E SERVIZI PER ATTIVARE UN "HAPPY POINT"

 

3- SERVIZI SPECIALI

 

A- INTERMEDIAZIONE PER:

- VENDITA DI PRODOTTI ARTISTICI (Quadri, Sculture)
-
VENDITA DI ARTIGIANATO ARTISTICO
- VENDITA DI STOCK PRODOTTI - OUTLET
- VENDITA SITI

B- ASSISTENZA PROFESSIONALE

- WEB MARKETING - visita www.e-webmarketing.it

Per avere Informazioni visitare: www.sviluppareaffari.it/condizioni.htm

top

6

PERCHE' CONVIENE PARTECIPARE  A HAPPYCLUB


I VANTAGGI, PER CHI PARTECIPA A HAPPY CLUB, SONO MOLTEPLICI:

 

1-ECONOMICI: risparmio per usufruire di Servizi Pubblicitari e Promozionali - clicca per vedere esempio

2- OPERATIVI: semplicità di contatto con nuovi Clienti

3- SVILUPPO: vantaggi ottenibili dai contatti immediati e diretti con nuovi Clienti interessati ai prodotti e servizi


Esempio: confronto con investimento di pari importo
 
 Volantini sul territorio
 
Promozioni Happy sul web
N° 10.000 volantini stampati e distribuiti sul territorio = costo per ogni campagna €. 365,00   Pacchetto "Visibilità + Servizi" tramite HappyClub = canone = €. 1,00 al giorno = €. 365,00 anno
durata media: 15 giorni pari a 24 volte annuali   durata certa: 365 giorni
Ritorno investimento:
 
Ritorno investimento:

Persone interessate al messaggio
Max 4% di 10.000 = n. 400

  Persone interessate al messaggio = chiunque clicca sul messaggio dei motori di ricerca = n. 20 al mese
Contatti: 30% delle persone interessate = 30% di 400 = n. 120   Contatti: n. 240 contatti
(n. 20 al mese x 12 mesi)
Conclusione affari: 20% dei contatti
= 20% di 120 = n. 24
  Conclusione affari: 50% dei contatti
= 50% di 240 = n. 120
Rapporto costo/n. conclusioni affari
= €. 365: 24 conclusioni = €. 15,00
_ Rapporto costo/n. conclusioni affari
= €. 365:120 conclusioni = €. 3,00
Per avere la stessa quantità di "conclusioni affari" ottenibili con il web si dovrebbero fare n. 5 campagne di volantini per un costo complessivo di €. 1.825,00 anzichè €. 365,00    

top

7

COME SI COLLABORA AI PROGETTI HAPPY                 www.collaboraconnoi.it

 

Le informazioni di questo documento evidenziano le  varie attività che Happy mette a disposizione di terzi  per sviluppare gli affari e ciò per evidenziare come Happy consenta al Partner di guadagnare offrendo ai clienti  vari servizi utili, integrabili nel tempo.

Una sintesi dei vari progetti a cui gli Happy Partners possono collaborare sono visibili  su www.collaboraconnoi.it dove ci sono i documenti esplicativi in Pdf , scaricabili online.

Comunque per avviare la collaborazione con semplicità ed ottenere guadagni immediati, si consiglia di partire da un primo progetto, come spiegato visitando:

www.collaboraconnoi.it/progetto1.htm

Saranno i clienti a chiedere successivi servizi.

Per questo il Partner deve conoscerli per poterli proporre nel tempo

Visitare: www.happyservizi.it/pps/Happy_partner_promoter.pdf

La Guida  Operativa - scaricabile cliccando qui - è un documento utile perchè sintetizza le fasi operative del Partner :

www.happyservizi.it/documenti/Info/Info052_manuale_operativo_Partner_Promoter_Pg_visibilita.htm

 

N.B.. il documento è attualmente limitato alla fasi operative preliminari

 top

8

CREDITS

 

Cercare su Google: happy 1996

 

Il progetto Happy:

-  è nato nel 1996 da un'intuizione del suo ideatore Luigi Del Marro.

- è stato avviato agli albori di Internet in Italia ai tempi del web 0.0

- ha resistito alle rapide e continue evoluzioni tecnologiche nel periodo del web 1.0, quando la visibilità dipendeva soltanto dalle parole chiave a pagamento

- è diventato un Ecosistema digitale con il web 2.0 perché Happy ha sempre perseguito una sua logica di "visibilità semantica" che essendo oggi la caratteristica principale delle ricerche sul web lo premia indicizzando e rendendo visibili le sue pagine visibilità e portali tematici nelle primissime posizioni delle risposte dei motori di ricerca.

Le risposte dei motori vengono considerate valide da Happy solo se risultano visibili, al massimo , nelle prime 3 pagine dei motori di ricerca !

 top

9

CONTATTI

 

Contatti: Luigi Del Marro
mobile - SMS 335-678.30.78 - mail: info@happy.it - Fax 06.93.57.17.75
per chiedere di collaborare ai progetti Happy, clicca
per avere ulteriori informazioni sulla partecipazione ad HappyClub, scaricare ed inviare il seguente modulo: www.happyservizi.it/pps/Collabora_con_noi_presentazione_dst.pdf

I Servizi del Network Happy sono promossi da:
D.S.T.- Diffusione Servizi Telematici scrl
P. Iva 05673841002

top